Sri Sri parla del Sudarshan Kriya

Sudarshan Kriya
La Natura è piena di ritmi e cicli variabili: il giorno segue la notte, la notte segue il giorno, le stagioni si alternano. Analogamente, il corpo, i pensieri e le emozioni hanno  specifici ritmi biologici. Quando questi ritmi sono in sincronia, proviamo un senso di armonia e di benessere. Quando lo stress o la malattia li alterano, proviamo sconforto e scontentezza e ci sentiamo disturbati e infelici.
Il  Sudarshan Kriya  include  specifici ritmi naturali del respiro in grado di armonizzare il ritmo del corpo, della mente e delle emozioni, sintonizzandoli con il ritmo della natura.Il respiro collega il corpo con la mente. Così come le emozioni condizionano i diversi modi di respirare, allo stesso modo agiamo sui modelli mentali e comportamentali, modificando il ritmo del respiro. Questa pratica porta via rabbia, ansia e preoccupazioni, lasciando la mente completamente rilassata e energizzata.
Questa tecnica unica ha aiutato milioni di persone nel corso della loro vita:  dirigenti, persone colpite da traumi, emarginati, bambini e casalinghe.

 

 “Stavo già insegnando meditazione e yoga, ma sentivo che qualcosa mi sfuggiva. Nonostante le persone facciano pratiche spirituali, la loro vita  è divisa in scompartimenti; pregano, meditano e fanno le loro pratiche spirituali, poi nella vita di tutti i giorni, sono persone molto differenti. Così pensavo a come colmare questo divario tra silenzio interiore e espressione esteriore della vita.

Durante un periodo di silenzio, il Sudarshan Kriya si manifestò come un’ispirazione. Quando uscii dal silenzio, iniziai a insegnare ciò che conoscevo e le persone ebbero esperienze eccezionali."

 

"Dopo il  Sudarshan Kriya, molte persone si sentono così pulite e così complete, poiché la coscienza, bloccata nella materia ed estranea a questa, ne vene liberata per tornare nella sua dimora. Questo è il significato della purezza, il sentimento della purezza."

 

"Noi abbiamo bisogno di compiere processi di pulizia. Nel sonno eliminiamo la stanchezza, ma lo stress più profondo rimane nel corpo. Il Sudarshan Kriya purifica il sistema dal suo interno. Il respiro ha  un grande segreto da offrire."